Naviga : S P Y - T W I N S - Home » Indice Eventi » Backstage » Apocalisse l'Opera :3d ed ologrammi arrivano in Teatro
Spytwins.com in esclusiva nel backstage di Non Sparate sul PianistaTutto questo...Danzando!


Apocalisse l'Opera :3d ed ologrammi arrivano in Teatro

Data pubblicazione : 30/03/2012
Autore : Luisa Nardelli
Notizia letta: 82470 volte

Carico il Player Video

Ti è piaciuto il nostro video ??? Seguici sulla nostra pagina FaceBook !!!
Clicca MI PIACE nel box qui sotto.


Parte il 3 aprile 2012 dal Teatro Olimpico di Roma, l’opera più tecnologica che sia mai andata in scena: “Apocalisse L’Opera” diretta dal noto autore e regista televisivo JOCELYN.

Il libro dell’Apocalisse, ultimo Libro della Bibbia, viene scritto da Giovanni durante un’estasi lunga e travagliata che lo porta alla rivelazione di un futuro luminoso.
L’idea della trasposizione in opera del Libro dell’Apocalisse, impresa non facile per gli autori Francesco Marchetti (Musiche e Libretto) e Silvia Pantano (Liriche e Libretto), nasce dall’esigenza di far comprendere il vero significato di una parola che semina terrore e invece non è altro che una “RIVELAZIONE”.

Come una rivelazione saranno gli effetti tecnici messi in scena grazie all’ausilio di grafica 3D e ologrammi.
La peculiarità dell’opera è infatti quella di distinguersi per essere l’unica opera monocast (un solo protagonista: Giovanni) e di sostituire centinaia di comparse, tra angeli e demoni, con degli ologrammi.
Il risultato sarà avere un cast dalle dimensioni sproporzionate, facilmente trasportabile, arricchito da effetti tridimensionali, ed effetti speciali, che consentiranno al pubblico di essere trasportati nell’estasi vissuta da Giovanni al momento in cui scrisse l’Apocalisse. L’opera è supportata da ampie orchestrazioni che accompagnano suggestive scene di terremoti, inondazioni e cataclismi.; Un percorso duro che porta ad una rinascita meravigliosa.

Il ruolo principale di Giovanni è affidato a Gaetano Scalone, attore/cantante di diversi musical che lo hanno visto collaborare con Massimo Ranieri, Raffaele Paganini, Giampiero Ingrassia e Tosca. Attualmente
ricopre il ruolo del Libraio dei sogni nell’Arca di Giada. Apocalisse-l’Opera si avvale dell’apporto vocale
di Gigi Proietti, nel ruolo di Dio mentre la narrazione è affidata a Enzo Decaro.

Patrocinata e coofinanziata dal Ministero della Gioventù e con il Patrocinio eccezionale del Vicariato di Roma – Ufficio per la pastorale scolastica e l’insegnamento della scuola cattolica, l’opera regalerà allo spettatore due ore di intense emozioni e porterà con sé il cambiamento del concetto comune di APOCALISSE.






i Commenti dei Lettori
Dylan
il 04/04/2012
Brave...Brave Brave Brave Brave Brave Brave Brave complimenti dagli operatori della vita in diretta.... piccole Twins crescono.... !!!!!!!!!!! Dylan e Maurizio
Graziana
il 02/04/2012
Ancora poche ore e si debutta... vi aspettiamo al Teatro Olimpico di Roma !!! Ancora GRAZIE MILLE per il bellissimo servizio!
Jocelyn
il 31/03/2012
Complimenti Care Twin.... Bellissimo servizio...... Spero primo di una lunga serie..... Un abbraccio forte a tutti....Vi aspettiamo!!!!! Jocelyn
Groboe
il 31/03/2012
Bellissimo!!!!
[  [1]  ]

  Commenti Totali: 4




« Da Non Perdere »