Vincent Cassel si risposa, a nozze con la modella 21enne Tina Kunakey


Addio a Margot Kidder, Lois Lane nel primo film di 'Superman'

Data pubblicazione : 15/05/2018



E´ morta a 69 anni Margot Kidder, molto nota per aver interpretato il ruolo della giornalista Lois Lane nella prima trasposizione cinematografica del personaggio dei fumetti DC ´Superman´. Il film, diretto da Richard Donner e uscito nel 1978, vedeva Christopher Reeve indossare i panni del supereroe.


Margot Kidder in una scena del film ´Superman´ (1978)

La Kidder è morta lo scorso 13 maggio nella nella sua casa di Livingston, in Montana. Non sono per ora note le cause del decesso. La polizia ha detto di aver ricevuto una chiamata d´emergenza da una persona di cui non ha fornito per ora le generalità, e di essere arrivata sul luogo trovando l´attrice già priva di vita. Sono in corso le indagini.

L´attrice, che era nata in Canada il 17 ottobre 1948, aveva iniziato la sua carriera a vent´anni, recitando in differenti serie televisive, ed esordendo poi sul grande schermo nel 1969 nella commedia ´Chicago Chicago´. Il primo ruolo importante lo aveva avuto nel nel 1973, nell ´horror di Brian De Palma ´Le due sorelle´, ma il successo internazionale era arrivato alcuni anni dopo con il ruolo di Lois Lane, giornalista innamorata di Superman, parte che aveva avuto in tutti i quattro film interpretati da Christopher Reeve, l´ultimo uscito nel 1987.


Margot Kidder in una scena del film ´Superman´ (1978)

Mark Hamill, storico interprete di Guerre Stellari e amico dell´attrice l´ha ricordata in un post su Twitter: "Sullo schermo era magica", ha scritto, "fuori dallo schermo era una delle persone più gentili e dolci che io abbia mai conosciuto. Ci mancherai e il nostro legame durerà per sempre."


Mark Hamill / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery