Gwyneth Paltrow e Chris Martin, in vacanza insieme con i nuovi partner Brad Falchuk e Jennifer LawrenceQuentin Tarantino ritrova l'amore con la costumista Courtney Hoffman


'Anime Nere' di Francesco Munzi sbanca i David di Donatello 2015: Miglior film, Miglior regia e sette altri premi

Data pubblicazione : 13/06/2015




Il fim noir´Anime Nere´ di Francesco Munzi, storia di ´ndrangheta tratta dall´omonimo romanzo di Gioacchino Criaco si è aggiudicato ben nove premi ai  David di Donatello 2015, tra cui i due più importanti: Miglior film e Miglior regia.

Nessuna sorpresa comunque: il film di Munzi era favoritissimo con ben 16 candidature. Gli altri David vinti dalla pellicola sono stati Miglior sceneggiatura, Miglior produttore, Miglior autore della fotografia, Miglior musicista, Miglior canzone originale, Miglior montatore e Miglior fonico di presa diretta.

Il David come Miglior attrice protagonista è andato a Margherita Buy per il suo ruolo in ´Mia madre´,  mentre il premio come Miglior attore protagonista è stato vinto da Elio Germano per la sua interpretazione ne ´Il giovane favoloso´. Miglior regista esordiente Edoardo Falcone con il suo ´Se Dio vuole´. Miglior film straniero a ´Birdman´ di Alejandro Gonzales Inarritu.

E al Teatro Olimpico di Roma, dove si è svolta la premiazione, è arrivato anche Quentin Tarantino: "Sarebbe bellissimo girare un film in Italia" ha detto il regista, a cui sono stati assegnate due statuette, una ´storica´ per Pulp Fiction e una per Django Unchained.




Gli Ultimi Video & Gallery