Seconda maternità a 47 anni per Halle BerryMiss Italia alla fine trova casa: andrà in onda il 27 ottobre su La7


'Aspirante vedovo': Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi nei ruoli di Franca Valeri e Alberto Sordi

Data pubblicazione : 07/10/2013




Luciana Littizzetto sarà al fianco di Fabio De Luigi in ´Aspirante Vedovo´, remake della pellicola diretta da Dino Risi nel 1959. Nel film originale il ruolo della Littizzetto era di Franca Valeri, mentre quello di Fabio De Luigi di Alberto Sordi. ´Aspirante Vedovo´ sarà nelle sale a partire dal 10 ottobre.

Un confronto davvero impegnativo dunque, per entrambi i protagonisti. E naturalmente anche per il regista, Massimo Venier (´Tre uomini e una Gamba´, ´Chiedimi se sono felice´, ´Generazione 1000 euro´, ´Il Giorno in più´): "Nel 2006 andai a trovare Risi nel residence in cui viveva, gli parlai del soggetto e mi cedette i diritti" spiega il regista a La Repubblica "era contento, soprattutto voleva indicazioni sul personaggio femminile".

Al centro della storia c´è una coppia formata da un marito cialtrone e da una ricchissima megera: "Una di quelle donne cui le tette sono calate e si sono trasformate nelle palle, di quelle che ragionano al maschile" dice la Littizzetto "A volte mi sembrava perfino troppo cattiva, certe battute sui bambini africani, sulla crisi che meno male che c´è che facciamo affari. Ma era giusto così".

"Ho cercato quanto più possibile di andare lontano dal personaggio di Alberto Sordi, proprio per evitare un impossibile confronto" ha invece detto De Luigi "Ma la sceneggiatura era meravigliosa e malgrado i rischi di tiro al piccione secondo me valeva la pena tentare".




Gli Ultimi Video & Gallery