Sarà ´Café Society´, prossimo film di Woody Allen, ad inaugurare la 69/a edizione del Festival di Cannes che è in programma dall´11 al 22 maggio nella rinomata località della Costa azzurra.
E´ la terza volta che una pellicola del geniale regista newyorkese apre il prestigioso concorso cinematografico francese: era già accaduto nel 2002 con il film ´Hollywood Ending´ e nel 2011 con ´Midnight in Paris´.
L´ultima fatica di Allen sarà presentata fuori concorso ed è la 14/a volta che il regista statunitense presenta una sua opera fuori concorso a Cannes: la prima fu con ´Manhattan´ nel 1979.
Al centro della trama di Café Society, ambientato negli anni ´30, c´è un giovane che sbarca a Hollywood cercando fortuna nell´industria cinematografica. Nel cast figurano Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell.
Un importante ruolo tecnico per la realizzazione di ´Caffè Society´ è affidato a un italiano. Il Direttore della fotografia del film di Allen è infatti Vittorio Storaro, storico collaboratore di Bernardo Bertolucci e che ha curato la fotografia di ´Apocalypse Now´ di Francis Ford Coppola.
Per quanto riguarda la competizione, a presiedere la giuria chiamata a giudicare i film in corsa per la Palma d´oro al Festival di Cannes, sarà quest´anno il regista George Miller (´Mad Max: Fury Road´, ´Le streghe di Eastwick´, ´L´olio di Lorenzo´).
Gli Ultimi Video & Gallery