Harrison Ford: giacca di Han Solo all'asta per combattere l'epilessia, di cui soffre anche la figliaCartoline d'epoca, ritratti che rendono immortali bellezze di altri tempi


'Café Society' di Woody Allen aprirà il 69/o Festival di Cannes

Data pubblicazione : 30/03/2016




Sarà ´Café Society´, prossimo film di Woody Allen, ad inaugurare la 69/a edizione del Festival di Cannes che è in programma dall´11 al 22 maggio nella rinomata località della Costa azzurra.

E´ la terza volta che una pellicola del geniale regista newyorkese apre il prestigioso concorso cinematografico francese: era già accaduto nel 2002 con il film ´Hollywood Ending´ e nel 2011 con ´Midnight in Paris´.

L´ultima fatica di Allen sarà presentata fuori concorso ed è la 14/a volta che il regista statunitense presenta una sua opera fuori concorso a Cannes: la prima fu con ´Manhattan´ nel 1979.

Al centro della trama di Café Society, ambientato negli anni ´30, c´è un giovane che sbarca a Hollywood cercando fortuna nell´industria cinematografica. Nel cast figurano Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell.

Un importante ruolo tecnico per la realizzazione di ´Caffè Society´ è affidato a un italiano. Il Direttore della fotografia del film di Allen è infatti Vittorio Storaro, storico collaboratore di Bernardo Bertolucci e che ha curato la fotografia di ´Apocalypse Now´ di Francis Ford Coppola.

Per quanto riguarda la competizione, a presiedere la giuria chiamata a giudicare i film in corsa per la Palma d´oro al Festival di Cannes, sarà quest´anno il regista George Miller (´Mad Max: Fury Road´, ´Le streghe di Eastwick´, ´L´olio di Lorenzo´).




Gli Ultimi Video & Gallery