Ornella Muti denunciata dal teatro: 'Si finse malata per partecipare a un evento con Putin'Hollywood perde una delle sue icone: è morto Mickey Rooney


'Caustic Love', Paolo Nutini presenta il suo nuovo album

Data pubblicazione : 07/04/2014




Paolo Nutini sta tornando con un nuovo album dal titolo ´Caustic Love´, che sarà nei negozi di dischi e in digitale a partire dal 15 aprile. Il lavoro del cantautore italo-scozzese 27enne arriva a cinque anni di distanza dal precedente successo internazionale ´Sunny Side Up´.

Nutini ha presentato il suo nuovo album alla stampa italiana: “Dopo l’album Sunny Side Up sono stato in tournée per due anni" ha detto "Poi ero stanco di sentire la mia voce e ho dovuto prendermi una pausa. Quindi ho dedicato il periodo successivo a studiare, imparare. Non ho guadagnato molto, ma mi sono salvato della follia”.

"Non riuscivo a trovare il produttore giusto per il nuovo album" ha spiegato Nutini "Tutti quelli a cui pensavo erano già impegnati o mi dicevano che non rientravo nella loro classe demografica… Il loro rifiuto mi ha ulteriormente spinto a continuare. Ho deciso di lavorare con Dani Castelar, che aveva già prodotto i miei demo".

"La idee che avevo siperavano le mie capacità di realizzarle e quindi avevo bisogno di un aiuto. Dani è stato perfetto" ha continuato il cantautore "Io ho tenuto lontano la casa discografica, lasciando fuori ogni pressione esterna e lui ha messo a disposizione il suo studio, le sue competenze e ha chiamato diversi musicisti che hanno lavorato all’album”.

´Caustic Love´ contiene 13 brani: Scream (Funk My Life Up) che è il singolo che ha anticipato l´album, Let Me Down Easy, Bus Talk, One Day, Numpty, Superfly, Better Man, Iron Sky, Diana, Fashion, Looking For Something, Cherry Blossom e Someone Like You.

Nutini sarà in concerto in Italia questa estate. Sono infatti previste le date del 16 luglio a Genova, Porto Antico - Arena Del Mare, nell´ambito del Goa-Boa Festival, il 17 luglio a Piazzola Sul Brenta - Anfiteatro Camerini (Hydrogen Festival) e il 19 luglio a Roma - Ippodromo Delle Capannelle (Rock In Roma).




Gli Ultimi Video & Gallery