Yaya Han, la regina del cosplay è su InstagramFiocco azzurro per Fabio Volo e Johanna Hauksdottir che diventano genitori bis


'Fantastic Four', flop al debutto negli USA: adesso il film cerca la rivincita, ma le critiche sono spietate

Data pubblicazione : 10/08/2015




Chi ama l´universo dei supereroi Marvel, non può non avere nel cuore ´I fantastici 4´. L´eterogeneità dei poteri dei componenti del gruppo, i loro legami di sangue e sentimentali, sono uno degli intrecci meglio riusciti tra tutti quelli alla base dei fumetti della casa editrice statunitense.

´Fantastic 4´, il nuovo film della 20th Century Fox a loro dedicato e diretto da Josh Trank (´Chronicle´), uscito nelle sale americane lo scorso 7 agosto sta facendo molto discutere: se ci sono coloro che lo salvano almeno in parte, la maggioranza degli spettatori lo critica ferocemente. Quasi unanime anche la stroncatura delle riviste e dei siti di settore.

Il risultato è un clamoroso flop al botteghino: il film, costato circa 120 milioni di dollari, più altri svariati milioni in marketing, ha incassato nel primo weekend dove era presente in quasi 4mila sale, appena 29.5 milioni di dollari.

Si tratta del peggior debutto di un film che ha come protagonisti eroi Marvel dal 2012, quando "Ghost Rider´ incassò  22.1 milioni di dollari.

Persino il regista Josh Trank, ha in un certo senso preso le distanze dalla pellicola, imputando il il flop negli USA all´interferenza degli studios.

"Un anno fa, avevo una fantastica versione del film. E avrebbe ricevuto ottime recensioni. Voi probabilmente non lo vedrete. Questa è la realtà" ha scritto il giorno dopo l´uscita del film  in un tweet (poi cancellato) il giovane regista 31enne, non contribuendo certo ad aumentare l´affluenza al botteghino.

Adesso la pellicola, che uscirà in Italia il mese prossimo, e che vede come protagonisti Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell e Reg E. Cathey, cercherà il riscatto nel medio periodo o certificherà il suo flop definitivo. Gli spettatori saranno sovrani.




Gli Ultimi Video & Gallery