Inedito di Mozart ritrovato in una soffitta dopo 200 anniMadonna è troppo Hot per YouTube


'Hunger Games' fa il botto in USA: nuovo Twilight?

Data pubblicazione : 24/03/2012




Prepariamoci all'arrivo di una nuova saga in grado di ripetere, se non forse addirittura superare i successi planetari di Twilight ed Harry Potter. "Hunger Games", pellicola uscita negli scorsi giorni in USA ha infatti realizzato un incasso superiore a 68 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione. Si tratta del miglior risultato di sempre per un film che non sia il sequel di un successo precedente.

Hunger Games, film diretto da Gary Ross, vede tra i protagonisti Stanley Tucci, Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson ed  è tratto dall'omonimo romanzo di fantascienza della scrittrice statunitense Suzanne Collins. La storia è ambientata in un ipotetico futuro post-apocalittico in cui dei bambini sono costretti a sfidarsi nelle arene come novelli gladiatori per garantirsi la sopravvivenza, in un perverso sistema sociale governato da spietati tiranni.

La serie dei libri di Hunger Games è composta da tre romanzi e visto il successo di questo primo film (che in Italia arriverà a inizio maggio) è praticamente certo che gli sceneggiatori siano già al lavoro sul  trattamento per le successive due pellicole.




Fonte: Corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery