Frank Miller al lavoro sul terzo capitolo della saga del Cavaliere oscuro: 'The Dark Knight III: Master Race'Kendra Spears, la supermodel diventata la principessa Salwa, dà il primo erede ad Aga Khan


'Il Segreto', la soap opera diventa un fenomeno: da sola batte lo share di tutte le reti RAI

Data pubblicazione : 26/04/2015




Ormai si inizia a parlare di vero fenomeno, di avanzata inarrestabile e i critici televisivi dibattono animatamente in video e sulla carta stampata per spiegare (e spiegarsi) i motivi dello straordinario successo della soap opera spagnola ´Il segreto´.

Sì, perché la soap in onda su Canale 5 è una micidiale macchina da share, tanto che giovedì scorso, in prima serata, con un 19,1% di ascolto pari a 4.857.000 spettatori, è riuscita da sola ad avere più spettatori di tutta la programmazione delle reti RAI messe insieme in quella fascia oraria, che sono stati 4.607.000.

Il segreto aveva contro su RAIUno ´Senza parole´, programma della Clerici clone di Amici e su RAIDue ´Virus´, talk show condotto da Nicola Porro, mentre su RAITre andava in onda ´#Io leggo´, trasmissione che parla di libri.

In ogni caso, a parte il ´giovedì nero´ della RAI, la soap opera è ormai un grande successo, tanto più che per Mediaset si sta rivelando un affare, in quanto acquistata a costi ben inferiori rispetto alle performance poi ottenute: si parla di circa 5mila euro a puntata.

La soap è ambientata nella Spagna dell´inizio del ´900 e ha tutti gli ingredienti delle soap tradizionali: amori, tradimenti, fughe, omicidi passionali e per interesse. A questi ingredienti si aggiungono una buona recitazione e differenti ambientazioni che riescono a proporre una varietà di situazioni che risulta davvero appetibile per il pubblico.

Attualmente, il telefilm, arrivato a circa metà delle mille puntate che compongono l´intera serie, raggiunge nella programmazione pomeridiana anche punte del 35% di share e sembra non possa avere rivali, a prescindere dal tipo di palinsesto che gli viene contrapposto.

Non potrà durare per sempre, ma per ora la soap Il segreto è decisamente sugli allori, per la gioia dei telespettatori che la seguono con passione e naturalmente di Mediaset, per cui si sta rivelando una gallina dalle uova d´oro.




Gli Ultimi Video & Gallery