'Vasco Modena Park', è record: 180mila biglietti venduti in 24 oreAntonio Banderas ricoverato in ospedale in Inghilterra: 'Problemi cardiaci'


'Il diavolo veste Prada' sbarca a Broadway: a realizzare il musical Elton John e Paul Rudnick

Data pubblicazione : 29/01/2017



Il famoso film ´Il diavolo veste Prada´ diventerà presto un musical. A realizzare lo spettacolo, che verrà rappresentato a Broadway, due grandi artisti: il cantautore britannico Elton John e lo sceneggiatore e scrittore statunitense Paul Rudnick.

Il film ´Il diavolo veste Prada´, tratto dall´omonimo romanzo della scrittrice statunitense Lauren Weisberg, uscito nel 2006 e diretto da David Frankel, ha come protagonista una bravissima Meryl Streep, che per quel ruolo ottenne anche una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista.



"Ripensare Il diavolo veste Prada come musical è entusiasmante" ha dichiarato Elton John, 69 anni "Sono un grande fan sia del libro che del film e un enorme appassionato del mondo della moda. Non vedo l´ora di affondare i miei ´denti musicali´ in questo pezzo di cultura popolare."

La pellicola ha al centro della storia l´influentissima e cinica direttrice della prestigiosa rivista di moda ´Runway´ e la sua assistente, interpretata da Anne Hathaway, sottoposta dalla sua superiore a ogni tipo di angherie.



Il film incassò quasi 350 milioni di dollari in tutto il mondo e il libro della Weisberg fu a lungo in testa alle classifiche internazionali.

"Per portare Il diavolo veste Prada su un palco" ha spiegato Bob Cohen, produttore dello spettacolo "sapevamo di dover cercare artisti inimitabili quanto i personaggi della storia e si poteva pensare solo a Elton e Rudnick. Il primo sta scrivendo la musica e il secondo il copione."




Gli Ultimi Video & Gallery