‘Born to die - The paradise edition’, nuovi inediti di Lana Del Rey a Novembre'Fargo' dei fratelli Coen diventerà una serie TV


J.K. Rowling, da Harry Potter alle piccolezze della borghesia provinciale di 'The Casual Vacancy'

Data pubblicazione : 25/09/2012




E' alle porte il primo romanzo per adulti di  J.K. Rowling, scrittrice conosciuta a livello mondiale per i suoi libri dedicati al mago Harry Potter e alla fortunata trasposizione cinematografica dei medesimi.

Il romanzo si intitola 'The Casual Vacancy' ed è già disponibile da qualche tempo in formato eBook. Si tratta di un noir ambientato nell'immaginaria cittadina di provincia Pagford, dove in seguito alla morte di un consigliere comunale viene a galla il peggio della borghesia provinciale.

Nonostante Pagford sia sulla carta frutto della fantasia dell'autrice, pare che i cittadini del paesino d'origine della Rowling - Tutshill, villaggio della West Country - si siano in qualche modo riconosciuti e lamentati: vale forse il celebre adagio "la verità offende"?.

In ogni caso la scrittrice inglese ha voluto smorzare i toni dichiarando: "Siamo una società snob a livelli fenomenali. La classe media è così divertente. È la classe che conosco meglio ed è quella più pretenziosa, che è la cosa che la rende così divertente". Il romanzo 'The Casual Vacancy' arriverà in Italia edito da Salani il 6 dicembre.




Fonte: Blogosfere

Gli Ultimi Video & Gallery