Renato Balestra : basta poco per regalare un sorrisoI video più visti su YouTube nel 2013


'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino selezionato per il Golden Globe

Data pubblicazione : 12/12/2013




Dopo il triplo riconoscimento agli European Film Awards, dove si è aggiudicato i premi come Miglior Film, Miglior Attore e Miglior Montaggio, ´La Grande Bellezza´ di Paolo Sorrentino corre per il Golden Globe.

Il film del regista italiano interpretato da Toni Servillo è infatti stato inserito tra i film stranieri che possono ambire al prestigioso premio, anticamera degli Oscar, dove la pellicola rappresenterà l´Italia nella categoria dei migliori film non statunitensi selezionati dall´Academy.

La candidatura al Golden Globe fa dunque ben sperare che ´La Grande Bellezza´ possa figurare nella cinquina che si contenderà la statuetta agli Oscar. Gli altri canditati al Golden Globe sono il francese  ´La vita di Adele´, il danese ´The Hunt´, l´iraniano ´Il passato´ e il giapponese ´The Wind Rises´.

"Ho gioito in maniera infantile" ha dichiarato Sorrentino a La Repubblica "Nessun pensiero razionale, pura gioia. Ho sentito Toni Servillo al telefono da Firenze, dove sta recitando a teatro, e abbiamo riso per cinque minuti. Spero proprio che riesca a conciliare i suoi impegni a Parigi con la cerimonia perché vorrei andare a Hollywood con lui".




Gli Ultimi Video & Gallery