Renato Balestra : basta poco per regalare un sorrisoI video più visti su YouTube nel 2013


'La Grande Bellezza' di Paolo Sorrentino selezionato per il Golden Globe






Dopo il triplo riconoscimento agli European Film Awards, dove si è aggiudicato i premi come Miglior Film, Miglior Attore e Miglior Montaggio, ´La Grande Bellezza´ di Paolo Sorrentino corre per il Golden Globe.

Il film del regista italiano interpretato da Toni Servillo è infatti stato inserito tra i film stranieri che possono ambire al prestigioso premio, anticamera degli Oscar, dove la pellicola rappresenterà l´Italia nella categoria dei migliori film non statunitensi selezionati dall´Academy.

La candidatura al Golden Globe fa dunque ben sperare che ´La Grande Bellezza´ possa figurare nella cinquina che si contenderà la statuetta agli Oscar. Gli altri canditati al Golden Globe sono il francese  ´La vita di Adele´, il danese ´The Hunt´, l´iraniano ´Il passato´ e il giapponese ´The Wind Rises´.

"Ho gioito in maniera infantile" ha dichiarato Sorrentino a La Repubblica "Nessun pensiero razionale, pura gioia. Ho sentito Toni Servillo al telefono da Firenze, dove sta recitando a teatro, e abbiamo riso per cinque minuti. Spero proprio che riesca a conciliare i suoi impegni a Parigi con la cerimonia perché vorrei andare a Hollywood con lui".




Gli Ultimi Video & Gallery