Roberto Saviano: 'Non mi piace per nulla, ma a volte ho necessità di psicofarmaci'John Travolta compie oggi 60 anni: 'Le mie scarpe da ballo? A mio figlio Ben'


'La Grande Bellezza' di Sorrentino vince anche gli Oscar inglesi BAFTA come Miglior Film Straniero

Data pubblicazione : 17/02/2014




´La Grande Bellezza´ di Paolo Sorrentino, dopo aver vinto agli European Film Awards i premi come Miglior Film, Miglior Attore e Miglior Montaggio e ai Golden Globes quello per il Miglior film straniero, ha vinto adesso i British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), il corrispondente degli Oscar per l´Inghilterra, portando a casa anche nella serata londinese il premio per il Miglior film straniero.

Per la pellicola intepretata da Toni Servillo dunque, un altro passo di avvicinamento verso la statuetta più ambita, quella degli Oscar statunitensi, per la quale il film di Sorrentino è in corsa, essendo stato compreso nella cinquina dei candidati al premio come miglior film straniero.

Occorrerà adesso aspettare la cerimonia del 2 marzo negli USA, giorno in cui verranno consegnati gli Oscar, per sapere se Sorrentino riporterà in Italia la prestigiosa statuetta, che manca dal nostro Paese ormai dal 1999, quando a conquistarla fu Roberto Benigni con ´La vita è bella´.





Gli Ultimi Video & Gallery