La star di 'X-Files' Gillian Anderson al lavoro su una serie di racconti di fantascienzaOscar 2014, ecco tutti i candidati


'La Grande Bellezza' entra nella cinquina dei candidati all'Oscar per il miglior film straniero

Data pubblicazione : 16/01/2014




Il film di Paolo Sorrentino ´La Grande Bellezza´ ce l´ha fatta. Dopo aver recentemente ricevuto un Golden Globe, arriva il traguardo più ambito: l´Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha incluso il film nella cinquina che concorrerà al Premio Oscar per il miglior film straniero, che verrà assegnato durante la cerimonia prevista per il 2 marzo 2014.

´La Grande Bellezza´ dovrà vedersela con ´The Broken Circle Breakdown´ del belga Felix Van Groeningen, ´The Missing Picture´ del cambogiano Rithy Panh, ´The Hunt´ del danese Thomas Vinterberg e ´Omar´ del palestinese Hany Abu-Assad.

L´ultima volta che un film italiano venne incluso nella cinquina fu nel 2006 con ´La bestia nel cuore´ di Cristina Comencini, che però dovette arrendersi di fronte a ´Le vite degli altri´ del tedesco Florian Henckel von Donnersmarck.

L´ultima volta invece che un film italiano ottennne l´Oscar fu nel 1999, anno in cui ´La vita è bella´ di Roberto Benigni vinse il premio come miglior film straniero, quello come miglior attore protagonista che andò a Benigni e quello per la miglior colonna sonora che andò invece a Nicola Piovani.




Gli Ultimi Video & Gallery