Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sposi nel Palazzo Reale di Milano'Lazzaro', nuovo singolo dei Subsonica ha un lyric video. Il filmato finale sarà creato dai fan


‘La piramide di fango’: nel nuovo romanzo di Andrea Camilleri, Montalbano contro la corruzione

Data pubblicazione : 06/06/2014




Andrea Camilleri ha presentato oggi a Palermo il nuovo romanzo che ha come protagonista il popolare commissario Montalbano, che si intitola ‘La piramide di fango’. Questa volta il poliziotto è alle prese con un tema scottante e di grande attualità: la corruzione.

“Il mio ultimo libro sembra cadere a taglio dopo tutto quello che sta avvenendo in Italia tra gli scandali dell’Expo e del Mose" ha detto lo scrittore "Per la prima volta il commissario Montalbano affronta il tema della corruzione negli appalti pubblici. Ci troviamo in un momento in cui si sta raschiando il fondo della corruzione in Italia. Ci stiamo avvicinando a un punto di non ritorno” ha aggiunto.

Il nuovo romanzo di Camilleri fa come sempre parte delle edizioni Sellerio, storici stampatori delle avventure del personaggio creato dallo scrittore siciiano. ‘La piramide di fango’ è solo il primo di una trilogia di nuovi libri che avranno come protagonista Montalbano, come annunciato tempo fa da Camilleri.




Gli Ultimi Video & Gallery