Olivia Wilde mamma bis: è nata DaisyI fratelli Coen e il Deep Web, un film sulla storia del creatore di Silk Road


'Le migliori', il nuovo album di Mina e Adriano Celentano in uscita l'11 novembre

Data pubblicazione : 16/10/2016



Quando una coppia di artisti come Mina e Adriano Celentano torna a collaborare per un nuovo album, si può tranquillamente parlare di evento.

E questo tanto più se la collaborazione tra i due ´mostri sacri´ della musica italiana arriva a 18 anni dalla precedente, da cui prese forma l´album ´MinaCelentano´, che ha venduto quasi 2 milioni di copie e continua a essere gettonatissimo.



Il nuovo disco di Mina, 76 anni, e Celentano 78 anni, annunciato a fine 2015, che si intitola ´Le migliori´ adesso ha una data di uscita: sarà in vendita negli store digitali e offline a partire dal prossimo 11 novembre.

Il duo che ha fatto la storia della musica italiana, con questa nuova collaborazione ha intenzione di intercettare anche le nuove generazioni, tanto che come extra dell´album sarà prevista un´applicazione mobile per smartphone e tablet.



Le migliori contiene una ventina di brani inediti e delle rivisitazioni di grandi successi. Il disco è stato registrato in parte nello studio di Mina a Lugano e in parte in quello di Celentano a Galbiate, in Brianza.

La Rai, in occasione dell´uscita de Le migliori ha previsto un serata sul primo canale dedicata a Mina e Celentano, in programma ai primi di dicembre.




Gli Ultimi Video & Gallery