'Teoria dei colori', nuovo disco di Cesare Cremonini: 'La musica è la mia terapia'The family, segreti e misteri di casa Bossi


'Napoli 24', 24 registi per raccontare Napoli e l'Italia

Data pubblicazione : 14/05/2012




Arriva nelle sale cinematografiche italiane "Napoli 24", progetto filmico corale presentato al Torino Film Festival 2010. Una lunga gestazione, per la pellicola composta da 24 differenti episodi da tre minuti ciascuno, diretti da altrettanti registi.

"Napoli 24" è un tentativo di raccontare la città partenopea da differenti punti di vista, per fotografarne la complessità e la vera essenza. Napoli diventa luogo globale che raccoglie pregi e difetti di tutti gli italiani. La splendida città campana, nonostante sia protagonista, diventa così uno spaccato del nostro intero Paese.

Tra i registi che hanno realizzato i 24 episodi c'è anche Paolo Sorrentino, con il suo corto 'La principessa di Napoli': "Ho fatto un ventiquattresimo di questo lungometraggio, sono uno spettatore come gli altri: anche se talvolta critici, sono 24 atti d'amore, e danno un quadro abbastanza completo dell'Italia'' ha dichiarato il regista.

Il film è prodotto da Angelo Curti (Teatri Uniti), Nicola Giuliano (Indigo) e Giorgio Maglulo (Skydancers) e Ananas in collaborazione con Rai Cinema.




Fonte: Asca

Gli Ultimi Video & Gallery