Doutzen Kroes è la nuova 'The Body' erede di Elle MacPhersonArriva tra le polemiche il trailer finale italiano di 'Grace di Monaco' con Nicole Kidman


'Nino!', a 10 anni dalla morte, manifestazioni in Italia e all'estero per ricordare Nino Manfredi

Data pubblicazione : 10/04/2014




La vedova di Nino Manfredi Erminia, insieme alle figlie e ai nipoti hanno presentato in Campidoglio una serie di eventi per ricordare il grande attore romano. Gli eventi faranno parte di un ampio progetto denominato ´Nino!´. L´iniziativa arriva a 10 anni dalla morte di Manfredi, scomparso il 4 giugno 2004.

"Non siamo qui per ricordare le ceneri di Nino Manfredi, ma il fuoco che ha animato tutta la sua e la nostra vita" ha detto la vedova dell´attore.

Le celebrazioni prenderanno il via oltreoceano a Los Angeles il 9 maggio, quando verrà proiettato ´Pane e cioccolata´ che fece conoscere Manfredi all´estero e poi dal 12 al 16 maggio con una retrospettiva dei suoi film.

Il mese successivo le manifestazioni arriveranno in Italia, con un concerto di Roberto Gatto all´Auditorium Conciliazione di Roma il 7 giugno, quindi il 14 a Castro dei Volsci per la proiezione di ´Per Grazia Ricevuta´.

Nei mesi di giugno e luglio a Bologna ci sarà invece una retrospettiva e a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia verrà proiettato ´L´avventura di un soldato´, esordio alla regia di Manfredi. Quindi, di nuovo a Roma con una mostra multimediale e poi fase finale in novembre a New York e infine a Parigi, al Cinéma Arlequin.




Gli Ultimi Video & Gallery