I nostalgici di ´Non è la Rai´ saranno presto appagati. La Mediaset ha infatti previsto una lunghissima maratona televisiva che riproporrà il meglio della storica trasmissione, a 25 anni dalla prima messa in onda.
Il ´mega estratto´ del programma ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, sarà trasmesso dal canale Mediaset Extra il 12 giugno a partire dalle 10 e 30 del mattino fino a notte fonda.
Dopo la maratona è prevista anche la replica dell´´uno contro tutti´ che Ambra Angiolini, una delle partecipanti poi divenuta conduttrice del programma, ebbe sul palco del Maurizio Costanzo Show nel 1997.
Il format di ´Non è la Rai´ fu tanto semplice quanto di successo: un varietà in diretta nel corso di cui giovani ragazze si esibivano in canti, balletti e proponevano quiz telefonici ai telespettatori.
La prima edizione di ´Non è la Rai´ prese il via il 9 settembre del 1991. Seguirono altre tre edizioni, l´ultima delle quali terminò nel 1995. Oltre alla Angiolini, che condusse due edizioni, alla guida del programma si alternarono anche Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis.
Il programma fu una vera fucina di future showgirl e attrici. Tra le partecipanti ricordiamo Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Antonella Mosetti, Alessia Mancini, Alessia Merz, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Yvonne Sciò e Antonella Elia.
Gli Ultimi Video & Gallery