Beyoncé, Coldplay, Eminem, Red Hot Chili Peppers e REM: un disco insieme per beneficenzaRobbie Williams spunta con l'inedito 'Losers' su Chatroulette


'Novantadue' di Claudio Fava: a teatro il ricordo di Falcone e Borsellino

Data pubblicazione : 19/07/2012




Un atto unico per ricordare le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 20 anni dalle stragi di Via Capaci e Via D'Amelio. E' questo l'obiettivo di "Novantadue", nuovo spettacolo di Claudio Fava incentrato sulla storia dei due magistrati uccisi dalla mafia.

La prima rappresentazione è prevista proprio oggi nel corso della 37ma edizione del Cantiere Internazionale d'arte di Montepulciano, nell'anniversario della strage di Via D'Amelio dove persero la vita il magistrato e la sua scorta il 19 luglio 1992. Lo spettacolo è prodotto da Bam Teatro con il sostegno del Comune di Cagliari. A interpretare i due magistrati sono Pierluigi Corallo e Rosario Lisma, mentre la regia è di Marcello Cotugno.

"Non e' un lavoro d'occasione ma nasce dal desiderio di raccontare la dimensione umana di Falcone e Borsellino, fatta di vitalita, di solitudine, di senso profondo senso del dovere" ha sottolineato Fava in un'intervista "Un rapporto di amicizia che non può essere cristallizzato in un fermo immagine ma nasce da un'idea di militanza civile e umana di cui non sempre ci arriva tutto il senso e tutta la forza".




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery