Corpi di ballo, l'armoniosa bellezza della danzaGuida Michelin 2017, l'Italia secondo paese 'stellato' al mondo


'Silence', ecco il nuovo film di Martin Scorsese: proiezione in anteprima in Vaticano

Data pubblicazione : 24/11/2016



Il nuovo lavoro di Martin Scorsese è un progetto che il regista insegue da quasi quindici anni e che tra poche settimane verrà proposto finalmente al pubblico.

´Silence´, questo il titolo della pellicola, ha come protagonisti Andrew Garfield e Adam Driver, ed è la storia di due gesuiti portoghesi che compiono un viaggio nel Giappone feudale del 17/o secolo in cerca del loro maestro, interpretato invece da Liam Neeson.



Scorsese ha scritto il film insieme a Jay Cocks (´Gangs of New York´), basandosi sul romanzo dello scrittore giapponese Shusaku Endo, a sua volta ispirato dalla figura di Cristóvão Ferreira, un missionario gesuita realmente esistito, che rinunciò al suo credo dopo essere stato perseguitato.

Il nuovo film di Scorsese avrà la sua prima in Vaticano, davanti a un pubblico di sacerdoti della Compagnia di Gesù e non è chiaro se sarà presente alla proiezione anche Papa Francesco.

Nelle sale cinematografiche statunitensi invece, il film debutterà alla vigilia di Natale.

Nel corso di un´intervista al New York Times è stato chiesto a Scorsese come descriverebbe il suo film al Papa: ""Gli direi che ho provato a scoprire come vivere la vita" ha riposto il regista "che ho cercato di esplorare cos´è la nostra esistenza e quale è il suo significato."




Gli Ultimi Video & Gallery