E' online fabriziodeandre.it, il primo sito ufficiale curato dalla Fondazione del cantautoreL'intramontabile mito di Marilyn Monroe, rarissime immagini della diva 20enne


‘Smetto quando voglio’ diventa una trilogia, al via le riprese del secondo e terzo episodio

Data pubblicazione : 06/04/2016




Sull’onda del successo di ‘Smetto quando voglio’, film diretto dall’esordiente Sydney Sibilia, la produzione ha deciso di farne una trilogia.

La pellicola, uscita nel 2014, ha vinto il Globo d’Oro come miglior commedia, oltre ad aver ricevuto numerose nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’argento.

La commedia ha al centro la paradossale vicenda di un gruppo di sette laureati che, complice la crisi, per sbarcare il lunario si mette a produrre e spacciare un nuovo tipo di smart drug.

Nel cast figurano Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Neri Marcorè e Valeria Solarino.

“La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”, ha spiegato il regista 34enne.

I due sequel di ’Smetto quando voglio’ saranno girati insieme nel corso di 16 settimane tra Roma, Lagos e Bangkok e il primo dei film sarà nelle sale cinematografiche nel febbraio del 2017.

´Smetto quando voglio - La Trilogia´ è prodotto da Groenlandia, Fandango e Rai Cinema. Alla produzione partecipano anche Domenico Procacci e Matteo Rovere (regista di ´Un gioco da ragazze´ e ´Veloce come il vento´).




Gli Ultimi Video & Gallery