Addio alla scrittrice premio Nobel Doris LessingLe Spytwins ospiti ad Uno Mattina Magazine del 12 novembre 2013


'Sole a Catinelle' con Checco Zalone vola verso i 50 milioni di euro d'incasso

Data pubblicazione : 18/11/2013




Un successo inarrestabile, quello di ´Sole a Catinelle´ ultimo film intepretato e co-sceneggiato da Checco Zalone a quattro mani con il regista Gennaro Nunziante. Le fantastiche performance della commedia si erano già viste all´esordio avvenuto il 31 ottobre, quando la pellicola era dopo soli tre giorni di programmazione al vertice del box office italiano.

Ma adesso, alla terza settimana di programmazione ´Sole a catinelle´ si appresta a infrangere il record del film italiano più visto di tutti i tempi, raggiungendo i 43.795.442 euro di incassi, di cui 6.370.892 euro solo nell´ultimo fine settimana .

La pellicola diventa così anche il film di Zalone di maggior successo, scavalcando ´Che bella giornata´, che si era fermato a 43.474.000. Un risultato particolarmente apprezzato dai gestori delle sale cinematografiche, che hanno già messo su un piedistallo il comico pugliese, ribattezzandolo ´San Checco´.

Al secondo posto del box office del weekend un ottimo esordio per un´altra commedia italiana: parliamo di ´Stai lontana da me´ di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, che ha incassato nel primo fine settimana di programmazione 1.536.457 euro.




Gli Ultimi Video & Gallery