L'associazione pensionati britannica contro Robbie Williams per il video di 'Candy'Isla Fisher nel Prequel di Jackie Brown, 'The Switch'


'Sulla Strada', il ritorno di Francesco De Gregori

Data pubblicazione : 15/11/2012




Finalmente torna con un disco di inediti uno dei più grandi cantautori della storia italiana. A quattro anni da 'Per brevità chiamato artista', è infatti in uscita 'Sulla Strada', nuovo album di Francesco De Gregori, che sarà disponibile nei negozi e in digitale a partire dal 20 novembre con la Serraglio Edizioni Musicali.

'Sulla Strada' propone nove pezzi del musicista romano. Il titolo è un chiaro riferimento all'omonimo romanzo di Jack Kerouac, bandiera della generazione Beat. E' già in circolazione da un paio di settimane il singolo che offre il titolo all'album.

"Non ci sono richiami espliciti all'opera di Kerouac, ma solo una velata ispirazione da scoprire durante l'ascolto" ha dichiarato De Gregori "Il disco è costruito intorno alle canzoni - e non intorno al concetto di album - e alle sensazioni del momento" ha aggiunto.

Sulla strada sarà presentato con due concerti che De Gregori terrà all'Atlantico Live di Roma il 20 novembre e all'Alcatraz di Milano il 28 novembre.




Fonte: Mentelocale

Gli Ultimi Video & Gallery