Bruce Springsteen in Tour nel Vecchio Continente, in Italia a Giugno'Napoli 24', 24 registi per raccontare Napoli e l'Italia


'Teoria dei colori', nuovo disco di Cesare Cremonini: 'La musica è la mia terapia'

Data pubblicazione : 14/05/2012




Sta per uscire il nuovo album di Cesare Cremonini intitolato 'Teoria dei colori'. Il disco è il quarto lavoro da solista del cantautore bolognese e sarà nei negozi online e offline a partire dal prossimo 22 maggio. Le tracce sono disponibili in preordine su iTunes. Il brano 'Il comico (sai che risate)', primo singolo estratto dall'album è già in onda sulle radio italiane. Le tracce, in totale, sono 11.

"Non c'è dubbio che il cercare la risata degli altri è un modo per amare e farsi amare. E se hai bisogno d'amore è perché hai una profondità incolmata" ha dichiarato Cremonini riferendosi al primo singolo "Sono molto affezionato e mi commuovo per le persone che si prendono l'onere di farci sorridere".

"Nelle mie canzoni" spiega ancora Cremonini "c'è sempre una ricerca di verità. Nella prima strofa c'è un elemento di criticità, ma dopo il ritornello, nella seconda strofa, c'è già la soluzione. Quando questo accade è perché sono testi scritti sull'onda di una forte ispirazione, non certo di testa, perché la logica non può arrivare dove possono arrivare i sentimenti. E' lì dentro che c'è la verità della vita. E io, infatti ho bisogno delle canzoni che scrivo perché sono una sorta di autoterapia".




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery