L'artista che trasforma vecchie scarpe da ginnastica in originalissimi vasi


'Top Gun: Maverick', ritorna anche Val Kilmer nel ruolo di 'Iceman'

Data pubblicazione : 07/06/2018



Non ci sarà solo Tom Cruise nell´attesissimo ´Top Gun: Maverick´, sequel dell´iconico film d´azione che lanciò definitivamente la carriera dell´attore americano allora 24enne, ma anche Val Kilmer, che nella prima pellicola interpretava il pilota Tom “Iceman” Kazansky, antagonista di Pete ´Maverick´ Mitchell.


Hollywood Reporter / Twitter

Kilmer aveva in passato anticipato in un post su Facebook di aver ricevuto un´offerta per la sua partecipazione a ´Top Gun: Maverick´, ma di voler prima leggere la sceneggiatura. Successivamente però, in un ulteriore post aveva raffreddato l´entusiasmo dei fan scrivendo: "Una cosa è ricevere un´offerta per fare un ruolo, ben altra cosa è farlo veramente. Sono andato un po´ troppo in là nelle mie precedenti dichiarazioni."

In seguito l´attore, 58 anni, non era più tornato sull´argomento, ma evidentemente le trattative sono invece proseguite fino alla firma del contratto che porterà Kilmer nuovamente a bordo di un aereo da caccia, anche se per ora non ci sono dettagli su come il suo personaggio sarà inserito nella trama.


Una scena del film ´Top Gun´ (1986)

La notizia della partecipazione al film di Kilmer, arriva a pochi giorni dall´annuncio dell´inizio delle riprese del sequel, atteso nelle sale cinematografiche il 12 luglio del prossimo anno a più di trent´anni di distanza dall´uscita del primo film. La regia è stata affidata a Joseph Kosinski (´Tron: Legacy´, ´Oblivion´), mentre la sceneggiatura a Justin Marks (´Il Libro della Giungla´, ´Street Fighter - La leggenda´) e il film sarà girato in 3D. 

Il primo Top Gun, film d´azione del 1986 diretto da Tony Scott e interpretato oltre che da Tom Cruise e Val Kilmer da Kelly McGillis, ebbe un successo planetario incassando 350 milioni di dollari.

La storia di ´Top Gun: Maverick´ sarà ambientata ai giorni nostri e i rumor trapelati fino a oggi ipotizzano che nella storia del film ci sarà molta tecnologia e che il pilota dovrà confrontarsi con gli ultimi e più sofisticati modelli di veivoli: i droni.


Una scena del film ´Top Gun´ (1986)







Gli Ultimi Video & Gallery