L'Ora della Terra: Oggi luci spente in tutto il mondo contro il riscaldamento globaleDa domani in vendita in Italia ellaOne, la pillola dei 5 giorni dopo


12mila copie di 'Piazza Grande' per ricordare Lucio Dalla

Data pubblicazione : 31/03/2012




Un numero speciale e internazionale di "Piazza Grande". Questa è la bella iniziativa del giornale di Bologna dei senzatetto, che ha deciso in questo modo di ricordare la figura di Lucio Dalla, recentemente scomparso.

Il numero, stampato in 12 mila copie, sarà dedicato alla commemorazione di Dalla fin dalla copertina del giornale, sulla quale campeggerà una fotografia in primo piano del cantautore realizzata dal suo compagno Marco Alemanno. All'interno ricordi di amici e colleghi, ma anche di alcuni senzatetto che hanno avuto modo di conoscere il musicista, spesso coinvolto in iniziative di sostegno ai clochard. Ci sarà inoltre una vignetta di Vauro.

Il numero di Piazza Grande dedicato a Lucio Dalla avrà una distribuzione speciale: oltre che in Italia, verrà distribuito anche all'estero come per esempio in Albania, Argentina, India e Marocco, grazie alla collaborazione di appassionati del cantautore.




Gli Ultimi Video & Gallery