Downton Abbey: ascolti troppo bassi, stasera si chiudePippo Baudo Vs Bruno Vespa, scontro frontale in Rai


A 30 anni da 'Sapore di Mare', i fratelli Vanzina ritentano il successo con 'Sapore di Te'

Data pubblicazione : 09/01/2014




Il richiamo alla prima pellicola è già nel titolo, a creare un filo rosso tra ´Sapore di Te´ - che fa il suo esordio oggi nelle sale cinematografiche italiane - con ´Sapore di Mare´, grande successo al botteghino del 1983, i cui interpreti erano Jerry Calà, Isabella Ferrari e Marina Suma.

A ritentare il successo, sempre la premiata ditta Carlo ed Enrico Vanzina: il primo alla regia, il secondo alla sceneggiatura scritta a quattro mani con il fratello. Questa volta nel cast ci sono tra i volti più noti Martina Stella, Giorgio Pasotti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli e Serena Autieri.

L´ambientazione della storia, così come nel primo film è sempre Forte dei Marmi, ma in ´Sapore di Te´ c´è un salto temporale dagli anni ´60 agli anni ´80, per la precisione alle estati del 1983 e del 1984, nel corso delle quali si intrecciano le vicende dei vari protagonisti, in primis di Anna (Martina Stella), che a un passo dalla laurea viene scombussolata dall´incontro con Armando (Giorgio Pasotti), Steve McQueen di provincia di cui si innamora.

Goliardia, amicizia, scappatelle, romanticismo e lieto fine sono garantiti.




Gli Ultimi Video & Gallery