A circa 40 anni dalla misteriosa morte per annegamento di Natalie Wood, gli investigatori della contea di Los Angeles definiscono il vedovo dell´attrice, Robert Wagner, come "un forte sospettato´ nel caso.
"Durante le indagini svolte negli ultimi sei anni, pensiamo che lui sia molto più un semplice sospettato in questo caso", ha dichiarato l´ufficiale della contea John Corina nel corso di un´intervista rilasciata al programma televisivo della CBS ´48 hour´.
Natalie Wood
"Intendo dire che adesso sappiamo che lui è stato l´ultima persona a essere insieme alla Wood prima che lei scomparisse", ha aggiunto Corina.
Wagner, oggi 87enne, è stato sposato con la Wood dal 1957 per cinque anni. Poi i due divorziarono e si rimisero insieme dal 1972, fino alla morte della Wood, avvenuta il 29 novembre 1981.
Natalie Wood e Richard Wagner
La Wood morì a 43 anni. All´epoca il caso venne archiviato come ´annegamento accidentale´, ma riaperto nel 2011.
La tragedia avvenne al largo dell’Isola di Santa Catalina, in California, mentre l´attrice era con il marito a bordo dello yacht di proprietà della coppia. Sulla barca c´erano anche Christopher Walken, all´epoca co-intepretete con la Wood del film ´Brainstorm´ e il capitano dello Yacht, Dennis Davern.
Natalie Wood
La Wood, che iniziò a recitare giovanissima - il suo debutto avvenne nel 1943 ad appena 5 anni - ebbe poi una carriera cinematografica in costante ascesa fino agli anni ´70, ricevendo tre candidature agli Oscar e vincendo tre Golden Globe.
Tra i film in cui recitò ricordiamo ´Gioventù bruciata´, ´Sentieri selvaggi´, ´West Side Story´ e ´La grande corsa´.
Gli Ultimi Video & Gallery