Stroncato a Roma da un infarto James Gandolfini, interprete del personaggio di Tony SopranoIl film '50 sfumature di grigio' ha una regista: sarà Samantha Taylor-Wood


A.A.A. Città per costruire grattacielo più alto del mondo cercasi

Data pubblicazione : 20/06/2013




Il Principe saudita Alwaleed bin Talal sta sondando le più importanti città del mondo con uno scopo ben preciso: quello di trovare un'area metropolitana interessata ad avere nei suoi confini il grattacielo più alto del pianeta.

La torre che ha in mente bin Talal dovrebbe essere alta 1.6 Km e quindi bruciare l'attuale record del grattacielo Burj Khalifa di Dubai, che è alto 828 metri.

Tra le città papabili per la gigantesca torre ci sarebbero Shanghai, Mosca, Londra e New York. Il Principe avrebbe già invitato nella sua residenza di Dubai Mohammed Alabbar della società immobiliare Emaar Properties, per poter passare alla fase operativa del progetto.

"Abbiamo bisogno di buoni partner" dice bin Talal "Ho invitato Alabbar per unire le forze con la sua società e vedere come possiamo costruire una torre di oltre un chilometro e mezzo in qualche parte del mondo".

"Adesso inviterò città come Shanghai, Mosca, New York, Londra e le città regionali in Medio Oriente a fare le loro offerte" ha ancora detto Alwaleed, aggiungendo che si aspetta che i Paesi interessati ad ospitare la torre più alta del mondo possano offrire interessanti condizioni di finanziamento, agevolazioni fiscali e altre forme di sostegno.




Gli Ultimi Video & Gallery