E´ sbarcato a Berlino il controverso lavoro di Lars Von Trier ´Nymphomaniac´ nella sua versione integrale. Alla proiezione erano presenti il regista e parte del cast, anche se era assente la protagonista Charlotte Gainsbourg. Tra gli altri interpreti della pellicola Stellan Skasgard, Christian Slater, William Dafoe e Uma Thurman.
Von Trier, che tempo fa aveva definito il film come "una storia selvaggia e poetica sul viaggio erotico di una donna da quando nasce alla sua vita adulta" si è presentato di fronte ai flash dei fotografi indossando una t-shirt nera che riportava il logo del Festival di Cannes e la scritta ´Persona non grata´.
Nel 2011 infatti, il regista era stato messo al bando dalla croisette per delle sue battute su Hitler che Von Trier sostiene fossero scherzose e prive di reale simpatia per il dittatore tedesco. Da allora il regista danese si è chiuso in un rigoroso silenzio stampa.
Tempo fa si era parlato di una distribuzione in Italia del film da parte della Good Films, il cui 30% delle quote è di proprietà di Lapo Elkann. Il film è destinato sicuramente a essere vietato ai minori e quindi si tratterebbe di una scommessa, per l´imprenditore torinese.
Gli Ultimi Video & Gallery