'Malviviendo', Serie Web da 40 euro a puntata e 26 milioni di spettatoriA rischio l'uscita del controverso film 'E la chiamano estate'


A Bologna il Progetto culturale di Lucarelli 'Politicamente Scorretto': 'Occhio alle mafie'

Data pubblicazione : 21/11/2012




Si sta svolgendo in questi giorni a Casalecchio di Reno in provincia di Blogna l'edizione 2012 di 'Politicamente Scorretto', Progetto Culturale ideato dall' Istituzione Culturale “Casalecchio delle Culture”, dall'associazione Libera, e dalla rete di Avviso Pubblico con la collaborazione dello scrittore Carlo Lucarelli. La prima edizione del progetto è stata nel 2005 e in questi anni ha visto circa 58.000 presenze ai 144 appuntamenti programmati.

Questa edizione di Politicamente Scorretto, che ha come tema 'Occhio alle mafie', ha preso il via il 19 novembre e si concluderà il 25 novembre.  La rassegna comprende una serie di appuntamenti che vengono trasmessi anche in diretta web e intende dare voce partendo "da un territorio, quello di Bologna e provincia, ferito da stragi spesso impunite, complotti mai svelati, segreti di Stato ancora coperti – a quell’Italia che non dimentica, a quei cittadini che chiedono, ora e sempre, giustizia".

Tra gli appuntamenti in programma oggi e nei prossimi giorni presentazione di libri, incontri, proiezione di documentari e film. Nella giornata conclusiva di domenica è previsto l'intervento del Ministro dell'Interno Anna maria Cancellieri, che verrà intervistato da Carlo Lucarelli.

Maggiori informazioni e programma completo al'indirizzo www.politicamentescorretto.org




Gli Ultimi Video & Gallery