Hacker pubblicano online foto intime di Jennifer Lawrence, Rihanna e altre starLaura Chiatti e Marco Bocci, in arrivo un maschietto


A Venezia 'il giovane favoloso' Leopardi di Mario Martone con Elio Germano

Data pubblicazione : 01/09/2014




Alla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia oggi è stata la volta del terzo film italiano in gara, dopo ´Anime Nere´ di Francesco Munzi e ´Hungry hearts´ di Saverio Costanzo. La pellicola si intitola ´ Il giovane favoloso´ e racconta la vita del poeta Giacomo Leopardi´.

La pellicola è diretta da Mario Martone e il poeta di Recanati è intepretato dal bravissimo Elio Germano, che ha messo in atto una vera e propria trasformazione per calarsi nei panni dell´emaciato e sofferente personaggio.

“Questa parte è stato un enorme regalo per me ed è il film che ho preparato di più" ha dichiarato Germano "Avevo a disposizione un´infinità di materiale. È stata una cosa violenta dare carne e fisicità a un artista il cui tratto più forte era essere indefinito, liquido. Nelle scene in cui recitavo le poesie ho capito che l´unica cosa giusta è farsi tramite e non pensare di poterle esaurire in una interpretazione”.

"Ho portato a teatro le ´Operette morali´, con inaspettato successo" ha dichiarato invece Martone "Non ho potuto resistere alla sfida del film, la cui drammaturgia deriva dalle poesie, le lettere, lo Zibaldone leopardiano. Il pensiero di Leopardi si alza mentre il corpo si rattrappisce: centrale è il rapporto tra corpo e scrittura, una temperatura non solo intellettuale, ma umana".




Gli Ultimi Video & Gallery