Fast & Furious 8 da record mondiale: miglior debutto al botteghino di sempreVintage selfie, quando le star si facevano i selfie molto prima dell'arrivo degli smartphone


A cinque anni dalla scomparsa, arriva il documentario su Whitney Houston

Data pubblicazione : 19/04/2017



Whitney Houston morì l´11 aprile 2012 e a 5 anni dalla scomparsa della cantante arriva nelle sale cinematografiche italiane ´Whitney´, documentario che ha al centro la figura dell´artista americana.

Il film, realizzato dalla rete televisiva britannica BBC e distribuito da Eeagle Pictures è diretto da Nick Broomfield, già regista del biopic dedicato a un´altra grande icona della musica prematuramente scomparsa, il leader dei Nirvana Kurt Cobain.


Whitney Houston / Facebook

Il documentario ´Whitney´ mostra gli aspetti principali della personalità della Houston, donna dal carattere contraddittorio, allo stesso tempo forte e fragile, che ha condotto i suoi 49 anni di vita tra amori, scandali ed eccessi.

Questo aspetto contraddittorio era ammesso dalla stessa artista: "Posso essere la mia migliore amica, ma anche la mia peggiore nemica" aveva dichiarato la Houston in un´intervista.


Whitney Houston / Facebook

La pellicola, che conterrà anche molto materiale inedito, sarà nelle sale italiane a partire dal 24 aprile e rimarrà in programmazione fino al 28 dello stesso mese.

La Houston vendette in carriera più album di qualsiasi altra cantante pop al mondo, oltre 200 milioni, e ha ispirato artiste come Mariah Carey, Lady Gaga e Beyoncé.


Whitney Houston con la figlia Bobby Kristina / Facebook

La cantante, nata in New Jersey il 9 agosto 1963, venne ritrovata cadavere nel febbraio 2012, in una vasca da bagno nella sua casa in California. L´autopsia rivelò che la morte era avvenuta per annegamento. La donna perse conoscenza dopo aver assunto un mix micidiale di alcol, farmaci e sostanze stupefacenti.

Una morte quella della Houston, incredibilmente molto simile a quella della figlia, Bobbi Kristina, scomparsa a soli 22 anni nel luglio 2015, dopo essere stata per un lungo periodo in coma.




Gli Ultimi Video & Gallery