Cina: assolda killer virtuali per uccidere l'avatar del figlio'Where Are We Now?' di David Bowie: un pezzo ancorato al passato in attesa di 'The Next day'


A marzo il settimo album dei Black Rebel Motorcycle Club

Data pubblicazione : 08/01/2013




I Black Rebel Motorcycle Club annunciano che il prossimo marzo sarà in uscita il loro settimo lavoro in studio. L'album del gruppo statunitense, che non ha ancora un titolo, fa seguito a 'Beat The Devil's Tattoo', uscito nel 2010.

Il nuovo disco della band di San Francisco è il primo dopo la tragica scomparsa del padre di Robert Levon Been, guida spirituale e tecnico del suono della band, avvenuta nell'agosto del 2010 nel corso di un tour dei BRMC.

"La sua morte ci ha terrorizzato perché ci ha privato dell'unica certezza dalla quale sapevamo di poter sempre dipendere" ha dichiarato Levon Been "Ecco perché ci abbiamo impiegato così tanto a realizzare l'album. Nessuno voleva davvero trovare quelle parole e scavare nel profondo. Perciò abbiamo finto per un po', non guardando così tanto in profondità. Abbiamo dovuto tornare indietro a scavare più a fondo. E' stato atroce".

"La scrittura di questo album ha avuto un processo molto lungo" ha invece detto la batterista Leah Shapiro, entrata nel gruppo nel 2008 in sostituzione di Nick Jago "Siamo stati in studio di registrazione per un anno circa prima che io riuscissi a buttar giù qualche battuta alla batteria".

In concomitanza con l'uscita dell'album sono previste anche due date italiane dei BRMC, che si esibiranno ai Magazzini Generali di Milano il 18 marzo e all'Hiroshima Mon Amour di Torino il 19 marzo.




Fonte: Rockol

Gli Ultimi Video & Gallery