Le sonorità ricordano molto quelle dei Rolling Stones, ma i due brani che a sorpresa ha appena pubblicato Mick Jagger sono un lavoro da solista.
I due pezzi si intitolano ´Gotta get a grip´ ed ´England lost´. Non si tratta del primo lavoro da solista di Jagger, ma in precedenza le registrazioni senza gli Stones si allontanavano molto come stile da quelli della band.
Mick Jagger / Facebook
Le due canzoni sono, come si dice, impregnate: "E´ il risultato dell’ansia per la consapevolezza di non conoscere il cambiamento politico in atto" ha spiegato l´artista, che in ´England lost´ parla in modo molto pessimistico della Brexit, mentre in ´Gotta get a grip´ critica senza mezzi termini i potenti, basti per tutti il verso in cui dice che il mondo è guidato "da pazzi e pagliacci."
Oltre ai due brani, disponibili in digitale e in vinile, sono usciti anche due videoclip, entrambi diretti da Saam Farahmand e che vedono protagonisti gli attori Jemima Kirke in Gotta get a grip e Luke Evans in England Lost.
Mick Jagger / Facebook
Secondo quanto dichiarato da jagger, i due brani potrebbero solo essere l´antipasto di un nuovo album: "Fare un intero album necessita spesso di molto tempo" ha spiegato "Non volevo aspettare fino all’anno prossimo perché non volevo che le canzoni perdessero il loro impatto intrinseco e di significato."
Gli Ultimi Video & Gallery