Omicidio Kercher, depositate le motivazioni della sentenza: 'Amanda Knox sferrò il colpo mortale''Star Wars Episodio VII', svelato il cast: graditi ritorni e nuovi interpreti


Addio a Bob Hoskins, indimenticabile Eddie Valiant in 'Chi ha incastrato Roger Rabbit?'

Data pubblicazione : 30/04/2014




E´ morto per le complicazioni di una polmonite all´età di 71 Bob Hoskins. L´attore britannico era particolarmente noto per il ruolo del detective Eddie Valiant nel film di grande successo ´Chi ha incastrato Roger Rabbit?´, diretto da Robert Zemeckis nel 1988, che mescolava realtà ad animazione.

Nato il 26 ottobre 1942, Hoskins era stato anche candidato agli Oscar nel 1987 come Migliore attore protagonista per la sua interpretazione nel film ´Mona Lisa´ di Neil Jordan. Tra gli altri film che lo avevano visto nel cast figurano ´Cotton Club´, ´Brazil´ e ´Hook – Capitan Uncino´.

All’attore era stato diagnosticato nel 2012 il morbo di Parkinson, che lo aveva costretto a ritirarsi dalle scene. Hoskins aveva anche recitato in differenti fiction televisive italiane come  ´Il Papa buono´, ´Io e il Duce´ e ´Pinocchio´. Hoskins era stato sposato due volte e aveva avuto due figli dal primo matrimonio e due dalla seconda moglie.




Gli Ultimi Video & Gallery