E´ morta a 90 anni Eunice Gayson, che aveva avuto un ruolo invidiabile, quello di essere stata la prima attrice a interpretare il ruolo di una Bond girl in un film della saga cinematografica dedicata all´agente 007, tratta dai romanzi di spionaggio dello scrittore inglese Ian Fleming.
James Bond / Twitter
"Siamo molto tristi nell´apprendere che la nostra cara Eunice è morta", si legge in un tweet pubblicato sull´account twitter ufficiale dedicato all´attrice britannica. "Una donna straordinaria, che ha lasciato un´impressione duratura su tutti quelli che aveva incontrato. Ci mancherà molto."
La Gayson, che era nata a Croydon, cittadina a sud di Londra, il 17 marzo 1928, aveva interpretato il personaggio della Bond girl Sylvia Trench nella prima pellicola di James Bond ´Agente 007 - Licenza di uccidere ´ del 1962 con Sean Connery, e poi di nuovo nel secondo film ´A 007, dalla Russia con amore´ dell´anno successivo, ancora una volta a fianco di Connery.
Eunice Gayson e Sean Connery in una scena del film ´Agente 007 - Licenza di uccidere´ (1962)
Anche i produttori dei film di James Bond hanno ricordato la Gayson con un tweet: "Siamo così tristi nell´apprendere che Eunice Gayson, la nostra prima ´Bond girl´ che ha interpretato Sylvia Trench è morta. I nostri pensieri sinceri vanno alla sua famiglia."
Con all´attivo più di venti film in carriera, la Gayson aveva avuto un ruolo principale nello storico film horror del 1958 ´The Revenge of Frankenstein´ e aveva partecipato a numerose serie televisive tra cui ´Il santo´ e ´Agente speciale´.
Eunice Gayson / Twitter
Gli Ultimi Video & Gallery