Lady Gaga rompe il fidanzamento con Taylor KinneyCelebrità in posa con i loro gatti


Addio a Garry Marshall, regista di 'Pretty Woman' e creatore di 'Happy Days'

Data pubblicazione : 20/07/2016




Mondo del cinema e della TV in lutto. E´ morto Garry Marshall, regista dell´iconica commedia romantica ´Pretty Woman´ e creatore di ´Happy Days´, telefilm di straordinario successo in tutto il mondo.

Marshall, che aveva 81 anni, è deceduto ieri a causa di complicazioni di una polmonite e la sua morte è stata confermata dal sito Access Hollywood.

Il regista e sceneggiatore aveva iniziato la sua carriera scrivendo per la TV all´inizio degli anni ´60 e collaborando con differenti programmi e serie, tra cui ´Laverne & Shirley´ e ´Mork & Mindy´, nonché ´Happy Days´.

Sul grande schermo aveva esordito alla regia nel 1982 con la commedia ´L´ospedale più pazzo del mondo´, ma il grande successo mondiale era arrivato nel 1990 con Pretty Woman, cointerpretato da Julia Roberts e Richard Gere. L´ultima sua regia era stata per il film ´Mother´s Day´, che rivedeva nel cast proprio la Roberts.

Marshall era stato anche attore, con ruoli in film e telefilm tra cui ´E.R. - Medici in prima linea´ e ´La vita secondo Jim´.

Il regista lascia 3 figli avuti con la maglie Barbara, tra questi il regista Scott Marshall. Era inoltre il fratello dell´attrice Penny Marshall, che aveva chiamato a recitare in 'Happy Days' nel ruolo di Laverne De Fazio e anche nello spin-off ´Laverne & Shirley´.




Gli Ultimi Video & Gallery