Polemiche in Israele per il divieto di sorvolo nella zona del matrimonio di Bar RefaeliEmmy Awards 2015: trionfo de 'Il trono di spade', ecco tutti i vincitori


Addio a Jackie Collins, scrittrice da 500 milioni di copie e sorella dell'attrice Joan

Data pubblicazione : 20/09/2015




E´ morta a Los Angeles a 77 anni Jackie Collins, scrittrice britannica di fama mondiale e sorella dell´attrice Joan. La Collins era da tempo malata di tumore al seno.

La notizie della morte della scrittrice è stata data dalla famiglia, con un comunicato: "Jackie ha vissuto con pienezza e meraviglia, era adorata da parenti, amici e dai milioni di lettori che hanno amato i suoi libri per 40 anni" si legge nel  comunicato.

"Lei vivrà attraverso i suoi personaggi ma sentiamo già la sua mancanza più di quanto riusciamo a dire con le parole" continua ancora il comunicato dei famigliari della Collins, che ha scritto in carriera 40 romanzi e ha venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo.

Il tumore è stata una malattia che purtroppo ha avuto un ruolo decisivo non solo nella morte della scrittrice, ma ha segnato anche tutta la sua esistenza: "Ho perso per cancro mia madre, mio marito e poi il mio fidanzato" aveva spiegato in un´intervista la Collins, che lascia tre figlie: racy, 54 anni, Tiffany, 48 anni e Rory, 46 anni.

Tra i suoi numerosi romanzi di successo, ricordiamo l´esordio del 1968  ´La sbandata´ e poi ´Uno per tutte´, ´Per odio, per amore´ e ´Seta e diamanti´ da cui è stato anche tratto un film interpretato dalla sorella Joan.




Gli Ultimi Video & Gallery