Il film 'Pirati dei Caraibi 5' rimandato all'estate 2016Amy Winehouse, spunta un brano inedito


Addio a Jimmy Fontana. Il figlio: 'Morto per un'infezione'

Data pubblicazione : 12/09/2013




E´ morto all´età di 78 anni il musicista Jimmy Fontana, nome d´arte di Enrico Sbriccoli. L´artista, che era nato a Camerino il 13 novembre 1934 è rimasto in attività fino a pochi giorni fa, facendo anche concerti. L´apice della sua carriera fu negli anni ´60, con brani come ´Che sarà´, ´Il mondo´, ´La mia Serenata´ e 'La nostra Favola'.

“La sua scomparsa è dovuta ad un’improvvisa febbre alta per un’infezione conseguente ad un problema che aveva ad un dente" ha spiegato il figlio del musicista, smentendo così le voci che davano Fontana malato da tempo "c’è stato un abbassamento di pressione e qualcosa nel fisico non piu’ di bambino ha ceduto".

"Mio padre non era affatto sparito, forse solo dalla tv, ma ha lavorato fino a qualche giorno fa con passione e successo” ha aggiunto il figlio del musicista scomparso.

"Era un grande amico" dice il collega Tony Renis "un grande artista e un grande compositore, ma soprattutto una grande persona con la quale ho avuto sempre un rapporto leale". "Ci ha lasciati Jimmy Fontana. Sono vicino alla famiglia con tutto il cuore" ha invece scritto in un tweet Edoardo Vianello.




Gli Ultimi Video & Gallery