Beyoncé e Jay-Z sono diventati genitori di due gemelliBianca Atzei pubblica la prima immagine di Max Biaggi dopo l'incidente: 'tutto si aggiusterà'


Addio a John G. Avildsen, regista di 'Rocky' con Stallone e de 'I vicini di casa' con Belushi

Data pubblicazione : 18/06/2017



E´ morto a 81 anni John G. Avildsen, regista americano che diresse uno dei film più popolari della storia del cinema, ´Rocky´, che fu anche il trampolino di lancio della carriera di Sylvester Stallone.

A dare la notizia della scomparsa del regista è stato il figlio Antony, il quale ha dichiarato che suo padre è morto venerdì scorso nella clinica californiana ´Cedars-Sinai Medical Center´, in cui era ricoverato a causa di un tumore al pancreas.


La locandina del film ´Rocky´ (1976)

Il film ´Rocky´, che prende il nome del pugile interpretato da Stallone nella pellicola, venne realizzato nel 1976 e fu un successo planetario, che diede il via a una saga composta da sei pellicole, l´ultima delle quali uscì nelle sale nel 2006, con il titolo di ´Rocky Balboa´.

Per il suo lavoro dietro alla macchina da presa nel primo Rocky, Avildsen aveva vinto il Premio Oscar come miglior regista.


Un´immagine promozionale de ´I vicini di casa´ (1981)

Il cineasta americano aveva inoltre diretto John Belushi nella sua ultima interpretazione, ´I vicini di casa´ del 1981 e in precedenza Jack Lemmon nel film ´Salvate la tigre´ e Burt Reynolds in ´Un uomo da buttare´.

Avildsen era stato il regista anche di ´Rocky V´ , oltre che dei tre film di un´altra saga cinematografica molto popolare, quella di ´Karate Kid´, iniziata nel 1984.




Gli Ultimi Video & Gallery