E´ morto John Hillerman, attore statunitense particolarmente noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio del sergente Jonathan Quayle Higgins III, nel telefilm cult anni ´80 ´Magnum P.I., a fianco di Tom Selleck.
La notizia della morte di Hillerman è stata data dal nipote, Chris Tritico: "Aveva un grande senso dell´umorismo ed è stata una delle persone più colte che io abbia mai conosciuto", ha detto.
John Hillerman e Tom Selleck in un´immagine promozionale del telefilm ´Magnum P.I.
L´attore è deceduto nella sua casa di Houston, in Texas dove si era ritirato da molti anni, dopo aver dato l´addio alle scene nel 1999.
Nato il 20 dicembre del 1932, Hillerman aveva fatto il suo debutto a Broadway, prima di approdare al grande schermo in ´Omicidio al neon per l´ispettore Tibbs´ nel 1970.
Una fotografia autografata da John Hillerman
In seguito aveva interpretato numerose altre pellicole, tra cui ´Ma papà ti manda sola?´ di Peter Bogdanovich, ´Lo straniero senza nome´ di Clint Eastwood e ´Chinatown´ di Roman Polanski.
Il grande successo era però arrivato per Hillerman con il suo ruolo in Magnum P.I. in otto stagioni, a partire dal 1980 fino al 1988. Per l´interpretazione l´attore aveva anche ricevuto un Golden Globe nel 1982 e un Emmy Award nel 1987.
Hillerman aveva lavorato anche in altre serie televisive. Tra i telefilm a cui aveva partecipato ricordiamo ´Ellery Queen´, ´La signora in giallo´, ´Simon&Simon´, ´Kojak´, ´Mannix´, ´Love Boat´ e ´La famiglia Hogan´.
Gli Ultimi Video & Gallery