Uma Thurman ottiene la custodia della figlia di 4 anni al termine di una lunga battaglia legale'Vasco Modena Park', è record: 180mila biglietti venduti in 24 ore


Addio a John Hurt, caratterista in Harry Potter e Alien e candidato all'Oscar per The Elephant man

Data pubblicazione : 28/01/2017



E´ morto a 77 anni John Hurt, attore britannico di cinema e teatro che aveva partecipato a moltissime pellicole di successo come ´Alien´, ´Harry Potter´ e ´V per Vendetta´.

Hurt era inoltre stato candidato al premio Oscar come Miglior attore protagonista nel 1980 per il suo ruolo in ´The Elephant Man´ diretto da David Lynch e due anni prima come Miglior attore non protagonista in ´Fuga di mezzanotte´ di Alan Parker.



Hurt è morto in seguito a una lunga battaglia combattuta contro un tumore al pancreas che aveva scoperto di avere due anni fa. Si è spento nella sua casa di Londra.

L´attore inglese era anche uno stimato interprete dei drammi di Shakespeare, tanto da essere stato nominato ´Cavaliere di regina Elisabetta´ per i meriti artistici ottenuti sul palcoscenico.



Hurt si era sposato quattro volte: la prima nel 1962 con l´attrice Annette Robertson, poi nel 1984 con l´attrice Donna Peacock, nel 1990 con l´assistente di produzione Joan Dalton (da cui ha avuto due figli, Alexander, nato nel 1990 e Nicholas, nato nel 1993) e nel 2005 con la pubblicitaria Anwen Rees-Meyers.




Gli Ultimi Video & Gallery