Un bodybuilder milionario per Lindsay LohanAutografo e passaporto, prego: le fotografie sui documenti d'identità delle star


Addio a Johnny Hallyday, una carriera da mille canzoni e più di cento milioni di dischi venduti

Data pubblicazione : 06/12/2017



Con la morte di Johnny Hallyday, se ne va un pezzo importante della musica internazionale e un simbolo della canzone francese, uno dei primi artisti a portare il rock oltralpe.

Hallyday, vero nome di Jean-Philippe Smet, è morto questa notte all´età di 74 anni. Il musicista era malato da tempo di un tumore ai polmoni, che gli era stato diagnosticato circa un anno fa.


Laeticia Hallyday / Instagram

Ad annunciare la scomparsa di Hallyday è stata la moglie Laetitia: "Se ne è andato via. Scrivo queste parola senza poterci credere", si legge nel comunicato diffuso dalla donna.

"Il mio uomo non c´è più", ha continuato la vedova di Hallyday. "Ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità."

L´ultima esibizione dal vivo di Hallyday risaliva all´estate scorsa, quando era salito sul palco in tournée insieme alle ´Vieilles Canailles´ e cioè gli amici e storici colleghi Jacques Dutronc ed Eddy Mitchell.


Laeticia Hallyday / Instagram

Hallyday, dopo una lunghissima carriera iniziata negli anni ´50 lascia in eredità più di mille canzoni, e i suoi album hanno venduto più di cento milioni di copie in tutto il mondo.

Il suo vastissimo repertorio è composto da canzoni originali e brani rock americani tradotti in francese. L´artista aveva scritto anche delle canzoni in Italiano, una su tutte ´Quanto t´amo´ e aveva rivisitato in lingua francese anche alcuni brani di Adriano Celentano, come per esempio ´24 000 baci´.


Laeticia Hallyday / Instagram

Oltre che con Laeticia Marie Christine Boudou, con cui ha adottato due figlie - Joy, 9 anni, e Jade, 13 anni - Hallyday era stato sposato una prima volta, dal 1965 al 1980, con la cantante Sylvie Vartan con cui ha avuto un figlio, David, anche lui cantante, nato nel 1966.

Quindi, dal 1989–2001 Hallyday era stato sposato con l´attrice Estelle Lefébure, con cui ha avuto le figlie  Llona, 20 anni, ed Emma, 22 anni, mentre dalla sua relazione sentimentale con Nathalie Baye è nata nel 1983 la figlia Laura.




Gli Ultimi Video & Gallery