Le celebrity fanno un balzo indietro nel tempo e invadono i ritratti neoclassici del diciannovesimo secoloAntonio Banderas ritrova l'amore con Nicole Kimpel, coppia sempre più affiatata


Addio a Leonard Nimoy, indimenticabile nel ruolo del dottor Spock di Star Trek

Data pubblicazione : 27/02/2015




E´ morto a 83 anni a causa di una malattia polmonare di cui soffriva da lungo tempo Leonard Nimoy, che nell´immaginario collettivo rimarrà legato per sempre al ruolo del dottor Spock nella celebre serie di fantascienza ´Star Trek´.

Nimoy, che era nato a Boston il 26 marzo 1931, aveva interpretato l´ibrido umano-vulcaniano dalle orecchie a punta, primo ufficiale e ufficiale scientifico della nave stellare Enterprise, fin dalla primo ciclo del telefilm andato in onda a metà degli anni ´60, vincendo per il ruolo tre Emmy Awards.

Aveva poi vestito i panni del personaggio di Spock anche in molte successive trasposizioni cinematografiche, l´ultima nel 2013, ´Into Darkness - Star Trek´ per la regia di J.J. Abrams.

Ma anche se era stato il personaggio di Spock a consacrarlo al grande pubblico, Nimoy aveva avuto una carriera ben più ampia, sia sul grande che sul piccolo schermo. Era inoltre regista, sceneggiatore, doppiatore e produttore. Era poi un ottimo fotografo e aveva allestito mostre di successo.




Gli Ultimi Video & Gallery