Pubblicate foto dei gemelli e Clooney promette denuncia: 'Lo richiede la sicurezza dei miei figli'Jennifer Aniston ritorna sul piccolo schermo in una serie sul giornalismo televisivo


Addio a Marcello Perracchio, interprete del burbero medico legale de Il commissario Montalbano

Data pubblicazione : 29/07/2017



E´ morto a Ragusa a 79 anni Marcello Perracchio, molto noto per essere l´attore che aveva interpretato il personaggio del dottor Pasquano nella serie de ´Il commissario Montalbano´.

Il personaggio a cui dava il volto Perracchio, è il burbero medico legale che ha un rapporto di amore odio con Montalbano.

Significativo l´invito che il dottore, tra il serio e lo scherzoso spesso rivolge al commissario, quello cioè di non rompergli "i cabasisi."


Una scena de ´Il commissario Montalbano´

Perracchio, nato a Modica il 16 gennaio 1938 era un bravissimo attore di teatro, attivo allo Stabile di Catania. Aveva inoltre recitato più volte sul grande schermo.

Tra i film a cui aveva preso parte ricordiamo qui ´Gente di rispetto´ di Luigi Zampa, ´Pizza connection´ di Damiano Damiani e ´Il giudice ragazzino´ di Alessandro Di Robilant.


Una scena de ´Il commissario Montalbano´

In Tv Perracchio aveva recitato nello sceneggiato ´La Piovra´, ´L´onore e il rispetto´, ´Il bell´Antonio´ ed ´Eroi per caso´.




Gli Ultimi Video & Gallery