Miss Italia: al via a Roma le selezioni di "Miss Curvy" 2017Il mondo è fatto di Hot dog: le stravaganti e gustose composizioni dello chef belga


Addio a Martin Landau, star di 'Spazio 1999' e Premio Oscar per 'Ed Wood'

Data pubblicazione : 17/07/2017



E´ morto a 89 anni Martin Landau, attore molto noto soprattutto per il suo ruolo nel telefilm di fantascienza degli anni ´70 ´Spazio 1999´, in cui interpretava il personaggio di John Koenig, Comandante della base lunare Alpha.

Come spiegato dal suo portavoce, l´attore è morto sabato scorso all´UCLA Medical Center di Los Angeles a causa di "inaspettate complicazioni", dopo un ricovero avvenuto negli scorsi giorni.


Martin Landau in una scena del telefilm ´Spazio 1999´

Landau nel 1995 aveva vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua intensa interpretazione di un anziano Bela Lugosi nel film ´Ed Wood´ di Tim Burton.

L´attore era entrato all´actor studio nel 1955, dopo una selezione che aveva quell´anno scelto tra tutti gli oltre mille candidati solo due studenti: lui e Steve McQueen.

Sul piccolo schermo aveva anche recitato nel telefilm ´Mission impossible´ e in molte altre popolari serie americane come ´Bonanza´, ´La signora in giallo´ e ´Ai confini della realtà´.


Martin Landau in una scena di ´Intrigo Internazionale´ (1959)

Al cinema, oltre al ruolo in ´Ed Wood´ che gli era valso l´Oscar, Landau aveva preso parte a più di 50 film tra cui ´Intrigo internazionale´ di Alfred Hitchcock, ´Tucker, un uomo e il suo sogno´ di Francis Ford Coppola e ´Crimini e misfatti´di Woody Allen.

Landau era stato sposato fino al 1993 con Barbara Bain, con cui ha avuto due figlie: Susan (nata nel 1960, produttrice) e Juliet (nata nel 1965, attrice).




Gli Ultimi Video & Gallery