Inchiesta chiusa: confermata la morte per overdose di Peaches GeldofVocelibera.net, il magazine online dei fratelli Federico e Fabrizio Corona scritto dai detenuti


Addio a Miss Muretto, dopo 60 anni chiude il concorso di bellezza di Alassio

Data pubblicazione : 25/07/2014




Lo storico concorso di bellezza Miss Muretto che da 60 anni si svolgeva in Liguria nella località balneare di Alassio è arrivato al capolinea. La decisione è stata comunicata da Francesco Di Biase, nipote di Mario Berrino, che negli anni ´50 fece costruire di fronte al suo Caffé Roma il muretto che dava il nome alla manifestazione.

"Negli ultimi anni il Muretto è stato associato quasi esclusivamente al concorso di bellezza" ha dichiarato Di Biase "Dopo il successo della 60esima edizione nel 2013, abbiamo sentito la necessità di far tornare al centro delle attività promozionali il monumento e la tradizione alassina". Sul muretto, ci sono piastrelle con centinaia di firme di personaggi della cultura e dello spettacolo frequentatori del Caffé. Il primo ad apporre la sua firma fu niente meno che Ernest Hemingway.

Nel corso degli anni, tra le vincitrici di Miss Muretto si annoverano nomi come Maria Teresa Ruta e Simona Ventura. L´ultima Miss Muretto, Calina Pletosu, eletta nell´edizione del 2013 è dunque a questo punto l´ultima Miss Muretto della storia.




Gli Ultimi Video & Gallery