Bianca Atzei: "La mia nuova storia d'amore? E' con me stessa"


Addio al fumettista Steve Ditko, co-creatore insieme a Stan Lee del personaggio di Spider-Man

Data pubblicazione : 07/07/2018



E´ morto uno dei papà dell´uomo Ragno. E´ scomparso all´età di 90 anni, stroncato da un attacco cardiaco, Steve Dikto, che negli anni ´50, insieme a Stan Lee aveva creato il personaggio dell´Arrampicamuri. Il fumettista è stato trovato morto nel suo appartamento a Manhattan.


Comic Book Resources / Twitter

Era il 1957 quando Ditko, creò insieme a Lee L´Uomo Ragno, alter ego di Peter Parker, timido studente del college che acquista i super poteri dopo essere stato morso nel laboratorio di scienze da un ragno radioattivo. Spider-Man ebbe una collana tutta sua già a partire dal 1958: ´The amazing Spider-Man´.

"Oggi, la famiglia Marvel piange la perdita di Steve Ditko", si legge in un tweet pubblicato dalla casa editrice statunitense. "Steve ha trasformato l´industria e l´universo Marvel e la sua eredità non sarà mai dimenticata"


Marvel / Twitter

Ditko non è stato solo il creatore de L´Uomo Ragno, ma anche di un altro celebre personaggio dei fumetti Marvel, Doctor Strange, che ha avuto a sua volta grande fortuna, e dalle cui avventure sono stati tratti disegni animati e pellicole cinematografiche.

Il fumettista, che nella sua carriera aveva lavorato in modo quasi continuativo in Marvel, ma con una parentesi decennale in DC comics, lascia i suoi disegni anche in molte storie di personaggi Marvel creati da altri fumettisti, come L´Incredibile Hulk e Iron Man.


Bill Roseman / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery